Coronavirus, donazione al Miulli dalla Associazione Avvocati di Acquaviva Cassano Gioia e Santeramo

Shares

In arrivo un nuovo contributo per fronteggiare l’emergenza e dare un sostegno al Miulli di Acquaviva delle Fonti, ospedale dedicato in prima linea contro il Coronavirus.

L’iniziativa è della Associazione Avvocati di Acquaviva delle Fonti Cassano delle Murge Gioia del Colle e Santeramo in Colle, che ha voluto donare 5.800 euro al reparto di terapia intensiva del Miulli per contribuire alle spese necessarie per fronteggiare l’emergenza del Covid 19.

Associazione Avvocati di Acquaviva Cassano Gioia e Santeramo

Coronavirus, donazione al Miulli dall’Associazione Avvocati di Acquaviva Cassano Gioia e Santeramo

Spiega il Presidente dell’Associazione, avvocato Luciano Iacobellis:

“Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Avvocati di Acquaviva Cassano Gioia e Santeramo, riunitosi in via telematica, considerata la gravità della situazione sanitaria venutasi a creare, anche a livello locale, a seguito della pandemia da “Covid 19”, ha deliberato di devolvere, con urgenza, in favore dell’Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti la quasi totalità delle somme accantonate grazie ai contributi di tutti i partecipanti alle iniziative di formazione nel tempo tenutesi.

L’impegno economico è pari ad € 5.800,00 che verranno utilizzati per l’acquisto di beni strumentali o forniture medico-sanitarie utili all’assistenza e alla cura delle persone contagiate ricoverate nelle strutture ospedaliere appositamente realizzate dall’Ente Miulli per i necessari trattamenti sanitari.

All’uopo, verranno contattati i Dirigenti medici responsabili delle UOC maggiormente impegnate nella gravissima emergenza, oltre che l’Amministrazione e la Direzione Sanitaria dell’Ospedale Miulli, per acquisire ogni necessaria informazione ed impiegare al meglio la somma impegnata.

L’unanime decisone del Consiglio Direttivo della nostra Associazione (Avvocati Anna Colapinto, Marcello De Napoli, Marco Lenoci, Angelo Pagliara, Rosa Maria Rella, Giovanni Tracquilio) di destinare la somma di € 5.800,00 all’emergenza Covid 19 riviene dalla piena consapevolezza che in questo momento storico ognuno di noi, senza indugio, deve fare e dare il massimo possibile per contribuire all’enorme sforzo economico che la collettività nazionale si trova improvvisamente ad affrontare.

Con Tribunali e Studi Professionali chiusi, gli Avvocati vivono indubbiamente una difficilissima contingenza economica ma, nonostante questo, anche tramite le loro Associazioni, vogliono testimoniare ancora una volta il loro senso di solidarietà facendosi promotori di un’iniziativa che, auspicano, possa fungere da stimolo emulativo per tutti”.

Potrebbero interessarti anche...