CUORE DI BANDA, la Regione stanzia oltre 250mila euro

Shares

Il Comune di Acquaviva delle Fonti si è aggiudicato un finanziamento di 252mila euro della Regione Puglia nell’ambito dell’Avviso pubblico per le iniziative progettuali riguardanti lo spettacolo dal vivo e le residenze artistiche.

CUORE DI BANDA la Regione stanzia oltre 250mila euro

Il progetto si chiama “Cuore di Banda” e vede Acquaviva come capofila di un’associazione temporanea con i Comuni di Sammichele e Turi.

Con il coinvolgimento delle associazioni impegnate nel settore musicale delle tre città, individuate come partner, Acquaviva dovrà rilanciare l’identità musicale del nostro territorio legata alla cultura bandistica contaminandola con i nuovi linguaggi musicali del rock, dell’hip hop, della musica balcanica e e di altri generi contemporanei, mantenendo saldo il contatto con la musica lirica e sinfonica che ha per secoli alimentato il repertorio delle Bande.

Il progetto coinvolge tutte le realtà musicali del nostro territorio e si propone, tra l’altro, di realizzare una serie di laboratori musicali che daranno vita a tre maxi concerti itineranti denominati “LA NOTTE DELLE BANDE”, in cui si esibiranno bande, street band e musicisti, anche di fama nazionale ed internazionale.

La Regione Puglia ha giudicato ammissibile un finanziamento di € 252.472,50.

Potrebbero interessarti anche...

Shares