Davide Carlucci intervista il “Capitano Ultimo”, l’uomo che arrestò Salvatore Riina

Shares

Intervista di Davide Carlucci, giornalista e sindaco di Acquaviva delle Fonti, per l’emittente radiofonica locale Radio Futura New Generation,  al Capitano Ultimo, oggi Colonnello dei Carabinieri Sergio De Caprio.

L’intervista è stata realizzata durante l’evento del 2 febbraio “UNA GIORNATA DA ULTIMO“, organizzato dal Liceo Don Milani Acquaviva con il patrocinio del Comune di Acquaviva Delle Fonti.

Riprese ed editing Video a cura di Francesco Ventura

Davide Carlucci intervista il Capitano Ultimo

Intervista di Davide Carlucci al Capitano Ultimo


” CATTURATE RIINA “

Gli uomini che fecero l’impresa

Venticinque anni fa a Palermo fu arrestato Totò Riina dal capitano Ultimo e dai suoi uomini dei Reparti operativi speciali dei carabinieri.

Come andò quella caccia segreta, durata 6 mesi, iniziata dopo i boati di Capaci e via D’Amelio? Lo raccontano – per la prima volta – i protagonisti di quella impresa, in una lunga intervista-reportage di Pino Corrias e Renato Pezzini.

Nell’inchiesta – documento “Catturate Riina!” Ultimo e i carabinieri del CRIMOR in servizio quel 15 gennaio 1993 parlano del loro metodo d’indagine e spiegano come arrivarono alla cattura del capo dei capi dopo una latitanza durata 23 anni, 6 mesi e 8 giorni.

CATTURATE RIINA – Gli uomini che fecero l'impresa (HD)

Potrebbero interessarti anche...

Shares