Festa Patronale: i ringraziamenti di Giacomo Zaltini, Vice Presidente Comitato Feste

Shares

Giacomo Zaltini, Vice Presidente Comitato Feste Patronali, ringrazia la popolazione e tutte le persone che si sono spese per la buona riuscita della Festa e di tutte le iniziative legate alla tradizione e alla devozione verso Maria SS. di Costantinopoli. 

Giacomo Zaltini Vice Presidente Comitato Feste

Festa Patronale: i ringraziamenti di Giacomo Zaltini, Vice Presidente Comitato Feste

Quando arriva il “dopp la Madònne”, arriva un momento per noi acquavivesi che segna la fine dell’estate e l’inizio di un nuovo anno fatto di ripartenze, di riprese e di novità!

Per noi del Comitato Feste Patronali è anche il momento di riflettere sulla festa che si è appena conclusa affinché ciò che non è andato bene possa essere corretto e ciò che è andato bene possa essere migliorato.

Nel frattempo alcuni ringraziamenti sono necessari…

Grazie Vescovo Giovanni.

Da Buon Pastore ci hai guidati spiritualmente facendoci entrare nel mistero di Cristo attraverso l’intercessione della nostra Madonna.

Grazie Don Mimmo.

Ti fidi e ti prendi cura del Comitato soprattutto nei momenti più difficili donandoci coraggio e determinazione.

Grazie a voi acquavivesi.

Ogni anno la vostra partecipazione è testimonianza di fede nei confronti della nostra Protettrice che si trasforma in generosità perché tutto ciò che il Comitato pensa per la Festa si possa concretizzare!

Grazie a voi Polizia Municipale.

Da mesi ci avete accompagnato nell’organizzazione degli eventi… Giorni passati a controllare le varie richieste, telefonate a qualsiasi ora e la vostra presenza impeccabile in questi giorni.

Grazie a voi Carabinieri, Vigilanza La Fonte, Corpo Interventi Umanitari, Croce Rossa, Gioia Soccorso, Vigili del Fuoco.

Il vostro lavoro ha garantito che tutto si svolgesse in sicurezza.

Grazie amministrazione.

Gli assessori direttamente interessati, coadiuvati dal Sindaco, si sono resi disponibili da subito rendendo più semplice il lavoro organizzativo.

Grazie a voi famiglia Dalò.

Anche quest’anno ci avete emozionati.

Grazie a voi commercianti.

Con il vostro contributo avete dimostrato fiducia nell’organizzazione della festa.

Grazie a Team Service di Luca Monfreda.

Il maltempo non è riuscito a fermarli! Erano lì pronti a montare tutto all’ultimo momento perché nessuno degli eventi programmati saltasse.

Grazie Associazione Urlo.

Ci siano incontrati mesi fa con le idee confuse e poi… Il risultato è stato Piazza dei Martiri piena di giovani ed un concerto bellissimo degli Jolaurlo.

Sono tantissimi i grazie ancora: gli sponsor, Alessandro Abrusci, Achille Signorile, Gabiellerie Ferrù e Mastro, Angelo Smaldino, Matite Curiose di Marilda Tria, Associazione La Puglia Racconta…

Ma l’ultimo grazie è per il Comitato Feste Patronali!

Grazie ragazzi… Siete il motore di questa festa! Per mesi il vostro instancabile impegno non ha tenuto conto di stanchezza, orari, imprevisti… Sempre lì perché tutto andasse per il meglio!

Continuiamo ad affidarci a Maria che noi celebriamo con il titolo di Madonna di Costantinopoli!

Non resta che dirci “cchiù maggiòre aggu’ànne ci véne”!

Giacomo Zaltini, Vice Presidente Comitato Feste Patronali

Potrebbero interessarti anche...