Fili d’Argento presenta Alice nel Paese delle Meraviglie

Shares

Alice nel Paese delle MeraviglieIl 10 e il 17 aprile 2016, all’Oratorio San Domenico, l’Associazione teatrale Fili d’Argento presenta il musical “Alice nel Paese delle Meraviglie-Fantàsia“,  regia e la sceneggiatura di Maria Antonietta Favia.

Un felice adattamento, anche per bambini e ragazzi, della celebre opera di Lewis Carroll, dove si racconta della piccola Alice e dei suoi viaggi nel Paese delle meraviglie, che verrà rappresentata grazie alla felice interpretazione dell’Associazione teatrale Fili d’Argento, più volte apprezzata dal pubblico, anche in ambiti più ampi di quello locale, come accadrà il prossimo 21 aprile, quando il loro nuovo spettacolo andrà in scena a Bitonto.

Insomma, la celebre storia senza tempo di Carroll verrà riproposta in una versione inedita quanto originale, in cui Alice incontrerà tutti i personaggi a cui sono legati i ricordi di grandi e piccini: il Brucaliffo e il Ghignagatto, il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina, la temibile e cattiva Regina di Cuori.

“In tutto, nel musical si alterneranno almeno una trentina di personaggi”, ci dice soddisfatto il Presidente Giovanni Signorile, ricordandoci che Fili d’Argento deve il suo nome al colore dei capelli dei suoi partecipanti.

Il gruppo teatrale "FILI D'ARGENTO" al suo esordio all'oratorio di San Domenico con il Musical "Le Allegre Sorelle di San Francisco

Il gruppo teatrale “FILI D’ARGENTO” al suo esordio all’oratorio di San Domenico con il Musical “Le Allegre Sorelle di San Francisco

La storia è stata riadattata per sottolineare quanto siano importanti lo studio e l’istruzione, la capacità di far tesoro delle proprie esperienze, brutte o belle che siano, e di trarre sempre insegnamento da quello che accade attorno a ognuno di noi.

Uno spettacolo, quindi, per insegnare e imparare divertendosi e sorridendo.

fili-argento3

Alcuni Figuranti; Presepe Vivente 21/12/ 2014

Il presidente dell’associazione fili d’argento è Giovanni Signorile, direttore artistico e regista Maria Antonietta Favia. Il cast è formato da ben 32 attori. Questi i componenti e gli interpreti della compagnia: Maria Basile, Giulia Battista, Anna Bertini, Cristiana Borreggine, Giovanni Bruno, Dora Ciccarone, Vincenza De Cham, Mina De Chio, Dominga Esposito, Maria Antonietta Favia, Angelo Ferrulli, Giuseppe Gagliardi, Carmelo Guido, Eugenia Marsico, Francesca Martellotta, Stefano Montenegro, Michele Nardulli, Giovanni Signorile, Ada Stefanelli, Angela Surico, Antonia Tricarico, Isa Visceglia, Vincenza Zingoni, Antonia Zirioni. Paride Borreggine e Vito Visceglia, infine, sono i giovani tecnici del suono.

fili-argento2

La Compagnia Fili d’Argento al completo

I biglietti sono in prevendita al prezzo di 5 euro fino ad esaurimento posti. Prenotazioni e informazioni ai numeri: 338 7739851 – 339 7263512 – 338 7284830

Potrebbero interessarti anche...

Shares