Giovedì 16 febbraio, prospettive e strumenti di credito per le imprese agricole

Shares

Come le aziende agricole possono accedere ai finanziamenti bancari: tale tematica verrà affrontata nel seminario “L’ ACCESSO AL CREDITO PER L’IMPRESA AGRICOLA” che si terrà giovedì 16 febbraio 2017 alle 17:00, a Palazzo De Mari.

Durante l’incontro interverranno Davide Carlucci (sindaco di Acquaviva delle Fonti), Luca Dinapoli (assessore all’agricoltura del comune), Gaetano Padolecchia (capital optimization factory sud – unicredit) e in chiusura Antonio Riccio (territorial stakeholder sud – unicredit).

Il seminario, che da anche possibilità di conseguire crediti formativi, è un’utile opportunità formativa per gli agricoltori del paese.

La riduzione del sostegno pubblico all’agricoltura e la crescente competitività sui mercati internazionali accrescono l’esposizione al rischio degli agricoltori.

In questo contesto, la questione dell’accesso al credito risulta di fondamentale importanza, quale mezzo per promuovere processi di ristrutturazione e riorganizzazione dell’attività agricola.

Con la scomparsa dei regimi speciali, il credito agrario è assimilato al credito di impresa ed è pertanto soggetto alle stesse regole di accesso che vigono per le imprese non agricole in termini di dotazione finanziaria e organizzativa.

Obiettivo del seminario è illustrare le prospettive e gli strumenti di credito per le imprese agricole Pugliesi.

Potrebbero interessarti anche...