Giovedì 19 aprile, presentazione del libro “L’enigma del tempietto di San Pietro Veterano in Fasano”

Shares

Nell’ambito degli incontri di approfondimento su tematiche di interesse storico-artistico, l’Archeoclub Sante Zirioni di Acquaviva organizza giovedì 19 aprile 2018 alle ore 19 la presentazione del libro “L’enigma del tempietto di San Pietro Veterano in Fasano (denominato Seppannibale)” nella Libreria Mondadori in via Giovanni XXIII.

Maria Luisa Hermann Semeraro, già docente presso l’Università di Basilea, è laureata in storia dell’arte e letteratura italiana.

È membro del comitato tecnico-scientifico San Domenico per la ricerca e lo studio degli insediamenti rupestri a Fasano e Monopoli. Ha pubblicato diversi libri con Schena Editore.

Discuterà con Tina Caroli, poetessa, del tempietto di San Pietro Veterano, denominato Seppannibale, sito tra Monopoli e Fasano.

Si tratta di una delle più antiche chiese in Puglia dell’VIII secolo in stile longobardo beneventano con affreschi di scene con riferimenti a tematiche dell’Apocalisse. Il tutto costituisce un unicum dell’Arte Medievale in Puglia. Introdurrà la serata Maria Livrieri.

Archeoclub Sante Zirioni di Acquaviva organizza giovedì 19 aprile 2018 alle ore 19 la presentazione del libro "L'enigma del tempietto di San Pietro Veterano in Fasano

Archeoclub Sante Zirioni di Acquaviva, giovedì 19 aprile 2018 alle ore 19, presentazione del libro “L’enigma del tempietto di San Pietro Veterano in Fasano. 

Potrebbero interessarti anche...