Lo Sport Acquavivese si riprende i suoi spazi

Shares

Sabato 19 e domenica 20 ottobre due eventi all’insegna dello sport caratterizzeranno il nostro paese.

Si terrà sabato alle ore 18.00 l’inaugurazione dello Skatepark alla presenza del Sindaco Davide Carlucci e dell’Assessore allo Sport Franco Chimienti.

Sport Acquavivese

Lo Sport Acquavivese si riprende i suoi spazi

Subito dopo il taglio del nastro ci sarà un Free Skate, ossia un momento libero per chiunque voglia skatare o utilizzare il monopattino.

Sarà inoltre allestita una Writing Area dover chiunque vorrà cimentarsi in graffiti, potrà farlo poiché saranno messi a disposizione dei pannelli.

Domenica 20 ottobre invece alle 18.30 toccherà l’apertura delle porte del Palazzetto dello sport. Quest’ultimo sarà inaugurato in occasione della prima gara stagionale della Volley UP.

Sport Acquavivese

Lo Sport Acquavivese si riprende i suoi spazi

Le strutture saranno utilizzate per offrire, soprattutto alle nuove generazioni, valide esperienze educative, attraverso percorsi di formazione e inculcando i valori dello sport. Il complesso, pertanto, sarà messo a disposizione per lo svolgimento di attività sportive e ricreative, come anche per eventi culturali e sociali, nell’intento di spalancare – prima di tutto ai ragazzi e ai giovani – orizzonti di sana condivisione.

È noto che lo sport, se praticato correttamente, aiuta a rispettare le regole comuni, rafforza le collaborazioni, orienta alla convergenza verso obiettivi unitari.  Plasma, così, insieme alla componente fisica, anche la dimensione psicologica e sociale.

Potrebbero interessarti anche...

Shares