Partono i lavori di ripristino e manutenzione straordinaria delle strade comunali

Shares

Il sindaco Carlucci e l’assessore Busto annunciano l’avvio delle opere


Sono partiti i lavori di rifacimento delle strade. Stanno cominciando dalle strade di campagna San Domenico e San Benedetto, dove anni di incuria hanno contribuito a creare enormi crateri sull’asfalto, anche se dopo la nevicata dell’Epifania la situazione si è aggravata ovunque. 

Per ora si interverrà d’urgenza con lo stabilizzato, colmando le buche, quindi si completerà con l’asfalto, non appena il bel tempo lo consentirà.

I lavori, seguiti dall’assessore ai Lavori Pubblici Austacio Busto e dall’UTC, saranno poi estesi al centro abitato e riguarderanno Via Arancapedes, Via Santa Lucia, Via Roma (nel tratto finale prima del ponte) ed altre strade. 

In alcuni casi si procederà anche al rifacimento della fondazione stradale, oltre al tappeto bituminoso e al rifacimento della segnaletica ove necessario.

La gara è stata definitivamente aggiudicata alla ITALSCAVI ED ECOLOGIA SRL di Martina Franca, per un importo complessivo di circa € 55.000 oltre IVA, al netto di un ribasso d’asta offerto del 36,330%. 

Potrebbero interessarti anche...

Shares