Ragazzi, rifiutate la criminalità! I Videomessaggi del Comune di Acquaviva alla Sagra del Calzone
Ragazzi, rifiutate la criminalità!
È questo, in sintesi, il senso dei due videomessaggi che il Comune di Acquaviva trasmetterà stasera in occasione della sagra del Calzone.
I testimonial dell’amministrazione sono l’attore Paolo Sassanelli e Dario Vassallo, fratello di Angelo, il sindaco pescatore ucciso da alcuni sicari nel 2010 senza che ancora siano stati chiariti movente e mandanti dell’omicidio.
“Un modo per approfittare di un evento popolare per lanciare messaggi positivi alle nuove generazioni – commenta il sindaco Carlucci – la Sagra del Calzone è un momento di divertimento e spensieratezza per tutti. Ma può anche essere un’occasione per veicolare messaggi positivi come quelli che hanno inviato l’attore Paolo Sassanelli e il medico Dario Vassallo, fratello di Angelo, il Sindaco pescatore ucciso nel 2010 a Pollica perché cercava di costruire un modello di sviluppo fondato sulla difesa dell’ambiente e la valorizzazione del mare, opponendosi ai clan e ad altri poteri spregiudicati. Questi sono i due video che proietteremo domani nel palco della Sagra del Calzone. Quattro minuti per riflettere in una sera di festa. Perché Acquaviva è e deve restare un paese che rifiuta la criminalità”.