Smurano la porta blindata e rubano in casa

Shares

Furto-appartamentoLa porta blindata smurata, con il telaio del tutto sradicato dal muro. Chi pensa che acquistare un costosa porta blindata sia il modo sicuro per sfuggire ai ladri, si sbaglia. Lo dimostra un furto messo a segno in un centralissimo condominio di via Mele la scorsa settimana la cui notizia è circolata in queste ore.

Il colpo, sembrerebbe, è andato in scena di mattina, mentre erano in corso alcuni lavori di manutenzione straordinaria della palazzina che, sicuramente, hanno consentito ai ladri di “coprire” i rumori di smuratura della porta blindata e agire indisturbati.

L’episodio non è affatto isolato e dimostra il preoccupante aumento dei furti in appartamento nel nostro comune come nel resto del paese.

Un aumento record quello dei furti in abitazione, che sono più che raddoppiati negli ultimi dieci anni, come segnala uno studio del Censis, rilevando che in Italia viene svaligiata una casa ogni due minuti.

I furti in abitazione, secondo il bilancio allarmante del fenomeno nell’ultimo anno, sono 689 al giorno, cioè 29 ogni ora: appunto, uno ogni due minuti.

Potrebbero interessarti anche...