Una passeggiata a 6 zampe nella natura, alla scoperta di lame, grotte e tracce preistoriche

Shares

Un viaggio nella natura in compagnia degli amici più fedeli in un territorio ricco di testimonianze del passato

Le Associazioni Qualazampa e Legalo al Cuore, con l’Archeoclub Sante Zirioni di Acquaviva organizzano una passeggiata storico naturalistica alla scoperta di un luogo bellissimo e poco conosciuto: la Lama. Un territorio disabitato e ricco di interessanti testimonianze del passato, ideale per far correre in libertà i nostri amici cani sotto la guida attenta dell’Istruttore Cinofilo Francesco Martellotta, esperto di comportamento animale. 

I partecipanti saranno in compagnia dei propri amici a 4 zampe in un pomeriggio che combina il piacere di farli scorrazzare con la scoperta di percorsi naturalistici.

Immergersi nella natura con il proprio cane, infatti, è un’esperienza che riporta alla luce l’antico rapporto di convivenza tra uomo e cane, esseri che “si sono plasmati vicendevolmente, l’uno ha domesticato l’altro, ricamandosi nelle più profonde rifiniture, fino a diventare un curioso yin e yang filogenetico, in un gioco complesso di incastri e richiami, come una chiocciola e il suo guscio l’uno si rifugia nell’altro”, ha scritto in proposito il filosofo ed etologo Roberto Marchesini.

L’appuntamento per questa inedita esperienza è fissato per il 7 luglio alle 18:30, con punto di aggregazione e partenza dal parcheggio posteriore del Campo Sportivo “Giammaria” di Acquaviva.

passeggiata storico naturalistica con caniIl percorso avrà la durata di un’ora e mezza. Materiale necessario, oltre ad un guinzaglio lungo, una museruola e acqua in abbondanza.

La partecipazione alla passeggiata storico – naturalistica è libera, ma la prenotazione è obbligatoria.

Informazioni e prenotazioni al numero: 338 615 7747

Potrebbero interessarti anche...