Viabilità: sarà ripristinata domani 02 Luglio la circolazione sulla via per Sammichele

Shares

Si concluderà domani, martedì 2 luglio, con la riapertura al traffico della strada, la procedura di somma urgenza adottata da Autostrade per l’Italia per il ripristino e messa in sicurezza del sottopasso lungo la provinciale Acquaviva delle Fonti – Sammichele di Bari.

Il sottopasso in questione, lo scorso 12 febbraio, era stato incidentato da un mezzo fuori sagoma che, percorrendo al S.P. 125, di cui è titolare la Città Metropolitana di Bari, aveva danneggiato alcune travi dallo stesso, compromettendone la stabilità.

Viabilità: sarà ripristinata domani 02 Luglio la circolazione sulla via per Sammichele

Viabilità: sarà ripristinata domani 02 Luglio la circolazione sulla via per Sammichele

L’intervento manutentivo straordinario diretto al ripristino/sostituzione delle travi danneggiate a seguito dell’impatto da parte del mezzo pesante si concluderà con molto anticipo rispetto alle iniziali previsioni di Autostrade per l’Italia, che in una nota di riscontro indirizzata al parlamentare M5S Nunzio Angiola, intervenuto per sollecitare l’avvio dei lavori, aveva preventivato che le lavorazioni si sarebbero concluse entro la prima settimana di agosto.

La provinciale per Sammichele resterà chiusa fino alle 6:00 di Martedì.

Per gli automobilisti, rimane la possibilità di aggirare il ponte da Via Tre Lame o dal prolungamento Via Annunziata (Z.I.) e riprendere la Via per Sammichele ad altezza della Contrada Mofetta.

Per i mezzi pesanti o, comunque, di maggior ingombro, è consigliabile raggiungere Sammichele di Bari imboccando la SS 100 da Casamassima o dalla strada che dalla via per Gioia del Colle va verso Putignano.

Potrebbero interessarti anche...