L’associazione Giovanni Colafemmina riparte a settembre con un primo evento internazionale


Shares

L’associazione Giovanni Colafemmina riprende l’attività a settembre con un Corso di Perfezionamento Pianistico dei Maestri Marisa Somma e Fedele Antonicelli

Il Corso  di Perfezionamento Pianistico (dal 31 Agosto al 7 settembre) organizzato dall’associazione Giovanni Colafemmina sará tenuto dai Maestri Marisa Somma ( Italia) e Fedele Antonicelli ( Italia- Germania) e si svolgerà presso il Liceo Musicale Don Milani con la partecipazione di 6 giovani pianisti venuti dalla Germania, Austria e Argentina.

Concerto d’apertura

Sabato 1 settembre ore 20,30 Auditorium Liceo Musicale Don Milani  suonerà  il pianista  tedesco Leander Brune (musiche di Liszt e Kapustin) e la violinista coreana Yunji Go accompagnata   al pianoforte dal Maestro Fedele Antonicelli  (musiche di Bernestein, Poulenc, Tchaikpwsky)

Concerto finale

Venerdì 7 settembre ore 20,30 Auditorium Liceo Musicale Don Milani suoneranno i pianisti:
Wenzel Gummer, Matteo Weber, Delal Inan, Josè Ignacio Gonzàles, Julia Waller 

Leander Brune pianoforte
Leander Brune pianoforte

Leander Brune pianoforte

Il quindicenne tedesco ha mostrato un talento musicale molto precoce, iniziando lo studio del pianoforte all’età di 4 anni con Petra Renz. Dal 2014 é allievo del Prof. Fedele Antonicelli e partecipa con.successo a corsi tenuti da Marisa Somma (Bari ed Acquaviva) Sontraud Speidel (Karlsruhe), Konrad Elser (Lubecca) e Fernando Viani (Berna).Il suo grande interesse per la musica lo ha portato a partecipare a concerti sinfonici e d’opera in qualità di pianista, trombettista e percussionista. Leander é membro dell’Ensemble „SchlagARTig“ e suona nella Filarmonica Giovanile dell’Ostwürttemberg (JPO). Più volte premiato da solista nelle categorie Pianoforte, Tromba e Percussioni, nonché da camerista (4 mani e con.violoncello, in entrambi i casi assieme alla sorella Amelie), grazie ai suoi successi pianistici ha ricevuto borse di studio dalle Fondazioni Hermine Klenz e della Cassa di Risparmio Tedesca.

Yunji Go violinista
Yunji Go violinista

Yunji Go violinista

Nata nel 1990 in Corea del Sud, si è avvicinata allo studio del suo strumento all’età di 10 anni, seguita da Hyunsoo Kwon, diplomandosi nella classe di Sungiu Lee presso la Korea National University of Arts. Ha effettuato i suoi studi superiori in Germania (Università della Musica di Colonia e Saarbrücken), seguita da Ariadne Daskalakis e Hans Peter Hofmann. Vincitrice di premi in concorso nazionali ed internazionali, é apprezzata concertista e camerista. In Germania é apparsa nella trasmissione “Hörprobe” della radio tedesca Deutschlandfunk Kultur da solista e in concerti della Deutsche Radio Philharmonie di Saarbrücken e Kaiserslautern da camerista.

associazione Giovanni Colafemmina riparte a settembre con un primo evento internazionale

L’associazione Giovanni Colafemmina riparte a settembre con un primo evento internazionale

Potrebbero interessarti anche...