Calzone al via, solidarietà ai bimbi malati di tumore

Shares

img_20161014_175100È stata presentata oggi nella Sala Anagrafe del Comune la 45esima edizione della Sagra del Calzone. La storica manifestazione, che apre la città ai buongustai e agli amanti del prodotto da forno a base di cipolla rossa, quest’anno ha anche una dimensione umanitaria e solidaristica.

img_20161014_175106Alla conferenza stampa di presentazione, infatti, sono intervenuti, accanto all’organizzatore, Michele Cirielli, dell’associazione Amici della Musica, e al sindaco Davide Carlucci, Michele Farina, presidente dell’associazione Agebeo, che si occupa di dare sostengo e accoglienza alle famiglie dei bambini malati di leucemia, e Amalia Perrone madrina dell’organizzazione non profit. Durante la festa l’Agebeo metterà in vendita le copie del libro-cd “Dal Sud al rock”, di “Cucciolo” (al secolo Nunzio Davis), ex batterista dei Dik Dik, che si esibirà domenica sulla Cassarmonica di piazza Vittorio Emanuele.

Il libro è l’autobiografia del musicista barese trapiantato a Milano, definito dal suo amico Franco Battiato, che cura la prefazione, “uno tsunami” dalla potenza musicale “inaudita”. Il ricavato delle vendite andrà a sostenere le spese per la costruzione di un villaggio Agebeo a Bari, nelle vicinanze del Policlinico, per accogliere i piccoli sofferenti.

Intanto, nel centro di Acquaviva sono già quasi tutte montate – nonostante la giornata ventosa – le bancarelle e gli stand del tradizionale appuntamento enogastronomico. 

Potrebbero interessarti anche...