Sarà Alessia Sapone ad aprire stasera il Concerto di Irene Grandi a Sammichele

Shares

La giovanissima acquavivese Alessia Sapone, vincitrice del “Festival della Voce 2019”, aprirà il concerto di Irene Grandi che si terrà questa sera a Sammichele.

Giovani talenti crescono …

E dopo l’appello del giovane “Prema” e il suo impegno per l’ambiente, vogliamo parlarvi ancora dei giovani di Acquaviva impegnati nella musica!

Ricordate quando questa estate vi abbiamo chiesto di sostenere con il televoto il giovane cantautore Adriano Sannicandro affinché potesse giungere in finale al Premio Mia Martini? Bene! Ce l’ha fatta e adesso è tra i 12 finalisti con il suo brano inedito Prova a sentire, di cui a breve uscirà anche il video!

E accanto a lui, un’altra splendida giovane voce della Scuola di Canto e Voce del soprano Natalizia Carone, questa volta una voce femminile, continua a crescere e a raccogliere successi e raggiungere nuovi traguardi! Parliamo della giovanissima acquavivese Alessia Sapone, appena 21 anni, studia canto con Natalizia Carone da alcuni anni ed è iscritta al secondo anno di Canto Pop al Conservatorio di Monopoli.

Alessia Sapone

Sarà Alessia Sapone ad aprire stasera il Concerto di Irene Grandi a Sammichele

Il suo primo contatto con la musica risale allo studio del pianoforte durante gli anni della Scuola Secondaria frequentando l’indirizzo musicale della Scuola Lucarelli.

Successivamente, durante gli ultimi anni del Liceo Linguistico, ha iniziato lo studio del canto pop con il M’ Natalizia Carone. La sua presenza nel Team del Festival Opera de Mari di Acquaviva, dandole la possibilità di conoscere un nuovo panorama musicale, le ha permesso di avvicinarsi al mondo della Lirica che l’ha da subito affascinata. Sentendosi attratta, ha iniziato e portato avanti per un anno lo studio del canto lirico verso cui è molto portata, a detta della sua Vocal Coach, pur avendo scelto di proseguire il percorso di studi nella vocalità pop.

Alessia Sapone

Sarà Alessia Sapone ad aprire stasera il Concerto di Irene Grandi a Sammichele

Grazie alla Scuola di Canto che frequenta e all’Ass. MUSInCanto di Acquaviva ha avuto modo di prendere parte come cantante solista a diversi spettacoli e concerti, di cantare anche all’estero e di prepararsi al meglio lo scorso anno al fine di superare le selezioni per frequentare un corso al CET di Mogol con il Tour Music Fest.

Ha già vinto alcuni Premi e diversi concorsi come l’edizione 2017 di Italia Talent Show di Monopoli (vincitrice assoluta del concorso e prima classificata della sua categoria), l’edizione 2018 del Concorso Omaggio ad una Stella di Fasano, fino a giungere al suo ultimo Concorso, il Festival della Voce 2019 a Sammichele di Bari ad agosto scorso dove si è classificata al primo posto, premiata direttamente da Mariella Nava, guadagnandosi la bellissima opportunità di aprire il Concerto di Irene Grandi che si terrà questa sera a Sammichele!

Festival della Voce 2019 a Sammichele di Bari

Alessia Sapone al Festival della Voce 2019 a Sammichele di Bari ad agosto scorso dove si è classificata al primo posto, premiata direttamente da Mariella Nava

“Un ennesimo talento di Acquaviva dalla voce cristallina e dal timbro puro, con una facilità di estensione e una duttilità particolare della voce che adesso le permetterà anche di partecipare ad un’importante audizione per un Musical inedito. Sono felice e onorata di potermi prendere cura di voci così belle e talentuose come quelle di Alessia e Adriano, a cui auguro il meglio perché hanno tutte le carte in regola per farcela!”

Sono le parole della Vocal Coach Natalizia Carone che desidera ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto Adriano Sannicandro e fare il suo grande in bocca al lupo ai suoi ragazzi qui citati e a tutti coloro che si accingono a vivere nuovi progetti e a portare in alto i loro sogni a gran voce come stanno facendo Prema, Adriano, Alessia e tantissimi altri ragazzi ancora.

In bocca al lupo a tutti!

Alessia Sapone

Sarà Alessia Sapone ad aprire stasera il Concerto di Irene Grandi a Sammichele

Potrebbero interessarti anche...

Shares