Domenica 21 maggio: un Mini Orto per la Città. “Lettura LIBERA” tra favole e realtà

Shares

Torna alla Biblioteca Comunale la quarta “Lettura LIBERA” per bambini. Questa volta la favola prenderà vita!

Un Mini Orto per la Città. Lettura LIBERA" tra favole e realtà - locandina evento di Domenica 21 maggio 2017L’iniziativa é coordinata dalle quattro super-volontarie; ELisabetta Solazzo, Lella Passiatore, Antonella Semeraro e Yvette Portelli moglie del primo cittadino. Questa domenica ci stupiranno con la favola “Un Mini Orto per la Città”.

Come sanno fare per ogni lettura, realizzeranno (proprio come si fa nelle favole!) veramente un orto per la città, proprio al centro di Acquaviva!

Tutto questo succederà grazie al “Consorzio promozione tutela e valorizzazione della Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti” e al suo Presidente Giuseppe Losito, produttore certificato De.CO., che non soltanto doneranno tutte le piante e verdure citate nella favola ma forniranno il piccolo orto di un vero è proprio un sistema irriguo!

Un Mini Orto per la Città. Lettura LIBERA" tra favole e realtà - Consorzio promozione tutela e valorizzazione della Cipolla Rossa di Acquaviva delle Fonti Giuseppe LositoIl Sindaco Davide Carlucci e il team di “lettura libera” doneranno questo orticello insieme al signor Losito alla Scuola Materna di Piazza Garibaldi.

Un grazie particolare alla dirigente del primo circolo Istituto comprensivo “E. De Amicis-Giovanni XXIII”, la prof.ssa Annalisa Bellino, e a tutte le maestre coordinate da Antonia Colangiulo che con grande entusiasmo hanno abbracciato questo “orticello pedagogico” per continuare a coinvolgere e istruire i bambini verso quanto ci puó dare la terra anche dopo la manifestazione.

Un Mini Orto per la Città. Lettura LIBERA" tra favole e realtà - Associazione Amici dell'Ambiente di Angelo GiannuzziNon mancherà l’organizzazione di Amici dell’Ambiente che con la loro simpatia pianteranno insieme ai bimbi i fiori donati da Angelo Giannuzzi

La morale di questa quarta “LETTURA LIBERA ” è legata al format creato dalla signora Portelli, che punta a “far apprezzare la terra Acquavivese, i lavoratori acquavivesi, i prodotti tipici e i negozi di Acquaviva” perchè “Non si deve prendere la macchina per andare lontano quando i prodotti e negozi piu genuini sono sotto il nostro naso”, dice al nostro Blog la moglie del primo cittadino.

Un Mini Orto per la Città. Lettura LIBERA" tra favole e realtà - Primigi di AcquavivaCome sempre, anche i regali per i bambini pensati dal team di “lettura libera”; questa settimana, per tutti i piccoli lettori, palloncini colorati, pop-corn e zucchero filato offerti dalla Boutique “Primigi” di Acquaviva.

Un Mini Orto per la Città. Lettura LIBERA" tra favole e realtà - Clementina Fusaro, scrittrice del libro Cuore della Puglia, la Guida dei 5 sensiInterverrà nell’occasione anche Clementina Fusaro, la scrittrice del libro “Cuore della Puglia, la Guida dei 5 sensi”, un altro bel progetto avviato dal Comune di Acquaviva delle Fonti per valorizzare le eccellenze del nostro territorio.

Insomma, la lettura della favola Un Mini Orto per la Città sará un evento per bimbi di ogni età, genitori, nonni e amici a quattro zampe.

Le organizzatrici ci aspettano puntuali domenica prossima 21 maggio alle 10.30 di mattina davanti alla Biblioteca comunale in Piazza Garibaldi. (giardino nuovo)

Potrebbero interessarti anche...

Shares