Bullismo e Cyberbullismo, se ne parla martedì 9 ottobre alla De Amicis di Acquaviva

Shares

L’I.C. DE AMICIS-GIOVANNI XXIII di Acquaviva organizza un incontro “in-formativo” sul tema “BULLISMO E CYBERBULLISMO: CONOSCERLI, PREVENIRLI, CONTRASTARLI”.

L’evento si rivolge a docenti, genitori e alunni.

Il BULLISMO nelle sue forme e manifestazioni è un fenomeno di grandissima diffusione che non va sottovalutato. Si riflette sulla vita dell’individuo, soprattutto dei ragazzi, lasciando conseguenze sul piano sociale, emotivo e psicologico. Spesso prende forme e strade per noi adulti difficili da riconoscere e contrastare: pensiamo al CYBERBULLISMO.

L’istituzione scuola ha un ruolo decisivo di supporto e di formazione del personale, dei ragazzi e delle famiglie. L’I.C. DE AMICIS-GIOVANNI XXIII di Acquaviva, così come previsto dal suo Protocollo di Inclusione, nel rispetto delle indicazioni della legge 71/2018, organizza un incontro in-formativo sul tema BULLISMO E CYBERBULLISMO: CONOSCERLI, PREVENIRLI, CONTRASTARLI” rivolto a docenti, genitori e alunni.

L’evento, di notevole valore formativo, si terrà presso l’Aula Magna del plesso De Amicis martedì 9 ottobre e prevedrà l’intervento di esperti che chiariranno gli aspetti principali del fenomeno da vari punti di vista, anche giuridico, con suggerimenti per il riconoscimento di eventuali segnali. E’ un’occasione per poter meglio rispondere alle richieste dei ragazzi non dimenticando che: “LA LIBERTA’ DIPENDE DALLA CONSAPEVOLEZZA; LA CONSAPEVOLEZZA DALLA CONOSCENZA E LA CONOSCENZA DALL’INFORMAZIONE” cit. il lato oscuro della luna di stefano nasetti.

Referente bullismo e cyberbullismo
Ins. Chiara Milella

Bullismo e Cyberbullismo, se parla martedì 9 ottobre alla De Amicis di Acquaviva

Bullismo e Cyberbullismo, se parla martedì 9 ottobre alla De Amicis di Acquaviva

Potrebbero interessarti anche...

Shares